Una volta un pescatore mi disse che il pesce di mare non va mia lavato con l’acqua dolce e con questo presupposto ho preparato questa semplice ricetta… con dell’acqua presa al mare che ho custodito gelosamente da quest’estate… ( si può tranquillamente sostituire con l’aggiunta di una bella manciata di sale marino all’acqua normale).

INGREDIENTI PER 2 PERSONE:

2 fette di pesce spada fresco, prezzemolo,un peperoncino piccante,2 cucchiai abbondante di olio evo,1 cucchiai di succo di limone.

PREPARAZIONE:

Lavate con l’acqua di mare o salata le fette di spada,lasciandole qualche secondo nell’acqua affinchè assorbono il sapore del sale,una volta lavate,tamponate e gligliatele.

in un frullino frullate per qualche secondo il prezzemolo,l’olio e il limone,a fine operazione aggiungete i semi del peperoncino piccante.

Servite il pesce spada con la salsa al prezzemolo,io non ho aggiunto ulteriore sale perchè le fette di spada erano già insaporite dall’acqua salata.

Ho servito come contorno cuori di palma bagnati con il limone.

Tag:


7 Commenti to “Pesce spada con salsa al prezzemolo piccante”

  1.   Claudia Says:

    Buonissimo cotto così… e poi a me piace molto.. trovo che il suo sapore sia molto simile ad un bel pezzo di carne!!! bacioni e buon fine settimana :-) )))

  2.   Stefania (alias fantasie) Says:

    Questa estate c’era a Sferracavallo una signora che veniva ogni giorno al mare solo per prendere l’acqua… ora ho capito perché!

  3.   Federica Says:

    con il pesce mi prendi per la gola..mi piace quasi tutto!!! preparato così deve essere proprio gustoso! ciao!

  4.   RaffaellaM Says:

    Che bontà questo trancio di pesce spada e complimenti anche per le foto, stuzzicano l’appetito! Buon fine settimana Raf

  5.   Laura Says:

    Questa preparazione mi garba proprio tanto. E complimenti per le splendide foto. Buon fine settimana Laura

  6.   Edi Says:

    magari avessi l’acqua di mare a portata di mano!! Davvero interessante l’idea di speziare con un tocco piccante il pesce spada!

  7.   Gigi Says:

    Sono un amante del pesce quindi non posso far altro che congratularmi con lei per questo trancio di spada che ha saputo rappresentare nel modo migliore; apprezzo molto il suo blog e’ la spiccata fantasia e concretezza che applica ad ogni sua creazione, continui così.Gigi.