INGREDIENTI PER 2 PERSONE

140gr di riso carnaroli,100 gr di salmone norvegese affumicato,100gr di gamberoni freschi gia sgusciati,80gr di mascarpone,un litro di brodo di pesce o vegetale,un bicchiere di vodka,olio sale e prezzemolo.

PREPARAZIONE

Far soffriggere piano 2 cucchiaio di olio con lo spicchio d’aglio,far tostare il riso,versare il bicchiere di vodka e sfumare con la vodka, dopo di che continuare la cottura del risotto con il brodo caldo,5 minuti prima della cottura del risotto unire il salmone fatto a piccoli pezzi e i gamberoni,girare un po e aggiungere il mascarpone spegnere il fuoco e mantecare il risotto.aggiungere del prezzemolo tritato e servire subito magari accompagnando con un buon bicchiere di vino bianco

 

QUESTA RICETTA è UNA DELLA PRIME POSTATE SUL BLOG APPENA POSSIBILE SARà MODIFICATA PER ADATTARLA ALLO STILE DEL BLOG.

 

Tag:


2 Commenti to “RISOTTO AL SAPORE DEI MARI DEL NORD”

  1.   palato e scarpette Says:

    Ciao vorrei seguirti, credo che le tue ricette siano fantastiche,amo il pesce e tu lo cucini divinamente,non rieco però a trovate il link\tasto “segui”…:-(…A PRESTO :-)

  2.   Cinzia Says:

    Buongiorno,
    le tue ricette sono sembre molto interessanti. Hanno quella spinta in più. Io per velocizzare nelle preparazioni di pesce uso il cuore di brodo Knorr al pesce, velocizza la preparazione e permette di avere ottimi risultati. Poi le tue foto sono spaziali, fanno diventare “romantiche” le preparazioni. I miei complimenti.